Futuro Anteriore Festival

La Biblioteca, insieme al Forum diocesano di Formazione all’impegno Sociale e Politico, è partner del Futuro Anteriore Festival, il primo festival letterario, dedicato al Futuro Anteriore, che si rivolge ad un pubblico trasversale alle generazioni. Quattro giorni di incontri, spettacoli ed eventi che indagano sul presente e sulle possibilità del futuro senza trascurare il passato.

In fondo il futuro anteriore è uno spazio di futuro abitabile da tutti. Nel futuro anteriore le generazioni, che pure naturalmente si susseguono, coesistono. Così progredisce la Storia: non in un eterno presente nè nella rinuncia degli adulti al futuro, da cedere “chiavi in mano” o “a scatola vuota” ai giovani.

Il programma degli eventi è consultabile sul sito del Festival al link

Biglietteria online o presso il Museo diocesano di Andria “San Riccardo” in Via De Anellis, 46, dalle 16:30 alle 20:30.

Gli eventi gratuiti non richiedono prenotazione.