Il Maggio dei Libri: Sete di Conosc(i)enza

“Sete di Conosc(i)enza” è il percorso ideato da: Biblioteca diocesana “S. Tommaso D’Aquino”, Circolo dei lettori e Associazione Pasquale Pisani Onlus e che coinvolgerà per una settimana, dal 25 al 31 maggio, ben 250 bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie della città!

Il progetto prende spunto dalla donazione alla Biblioteca diocesana, da parte dell’Associazione Pasquale Pisani Onlus, dello “Scaffale Pasquale”, un vero e proprio scaffale dotato di bibliografia scientifica e destinato alle fasce più giovani della popolazione, con lo scopo di instillare il seme della curiosità per la ricerca scientifica nei più piccoli attraverso lo studio, il gioco e l’esperimento, con la speranza che qualcuno di loro possa un giorno dedicarsi con passione alla ricerca scientifica.

One thought on “Il Maggio dei Libri: Sete di Conosc(i)enza

Commenta questo contenuto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: