Libri e persone al servizio dell'uomo.

BIBLIOTECA DIOCESANA

"S. Tommaso D'Aquino"

NEWS FLASH

Lunedì, 18 Maggio 2020 10:20

Bentornati in Biblioteca!!!

Carissimi tutti!
Da lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca diocesana riapre al pubblico riprendendo con gradualità le attività e l’offerta di servizi rispettando tutte le regole per la sicurezza previste per questo particolare momento.

Orari: lunedì-mercoledì venerdì ore 9:30 >12:30; dal lunedì al venerdì ore 16:00 >19:00.

Siamo tutti invitati ancora alla prudenza.

È possibile richiedere reference e fornitura documenti a distanza telefonando in Biblioteca durante l’orario di apertura al n. 0883/542791 oppure inviando una richiesta via e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
L’accesso alla Biblioteca sarà contingentato e consentito a chi indossa correttamente la mascherina. Una postazione all’ingresso accoglierà le richieste e al momento saranno le bibliotecarie ad effettuare le ricerche per gli utenti senza la possibilità di accesso agli scaffali.

Riprende il servizio del prestito locale e interbibliotecario. Sarà possibile prendere in prestito un numero massimo di due volumi per volta. I volumi restituiti saranno posti in quarantena prima di essere di nuovo disponibili. Sarà così per tutto il materiale consultato dall’utenza.

È possibile anche richiedere il prestito a domicilio per anziani o persone in difficoltà (per la sola città sede della Biblioteca). La Biblioteca indicherà di volta in volta il giorno di consegna.

Sarà utile consultare il catalogo online OPAC Polo Terra di Bari (http://193.205.156.4/ricercaSemplice.php) selezionando la nostra Biblioteca tra tutte quelle presenti nel Polo per una prima ricerca, in modo da ridurre i tempi di presenza in Biblioteca. Comunque le bibliotecarie sono a disposizione come sempre per tutto quello che il catalogo ancora non comprende.

L’accesso alla Sala Consultazione sarà consentito per un numero limitato di posti e agli utenti di età maggiore di 14 anni.

L’uso dei PC è consentito anche ai ragazzi ma ad una persona per volta per postazione.

Riprendiamo con l’impegno e l’entusiasmo di sempre confidando nella responsabilità di tutti.

Vi aspettiamo!

Letto 157 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Maggio 2020 10:26